Gentile docente, state affrontando in classe un tema in particolare?

Per le scuole secondarie di primo grado la Corte propone percorsi su misura, che seguano o precedano lo sviluppo di un tema che la classe si troverà a dover affrontare.

Questo perché alle scuole secondarie risulta sempre più importante, aldilà di affrontare un singolo tema, vedere lo stesso argomento inserito all’interno di una cornice più ampia che permetta di integrare le stesse informazioni all’interno di prospettive plurime.

Così, per esempio, non si tratta solo di sapere quali sono i criteri per considerare una trasformazione “un riciclo”, ma si tratta di integrare il concetto (in questo caso, il riciclo) in un contesto più ampio: perché riciclare, cosa riciclare, chi può farlo, quali esiti se si decide di farlo (per noi e per gli altri), quali esiti se si decide di non farlo (per noi e per gli altri). In una prospettiva arricchita e sociale.

 

Contattando la Corte ed esponendo il tema che state affrontando o che vi piacerebbe trattare,  sarà possibile creare un percorso su misura per le necessità del gruppo.

 

Alcuni esempi di percorsi ad hoc chiesti fino ad ora:

[bullet_list icon=”check” indent=”10px” style=””]

[/bullet_list]